Vivi E Lascia Morire

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Giallista
Fantascienza
Romanziere
Poeta
Saggio
Tutti
Top Autori
Top Libri
Novita'
Contattaci
Aggiungi ai favoriti

Vivi E Lascia Morire

Ian Fleming

Titolo originale: Live And Let Die
Anno: 1954

Trama: L'agente segreto James Bond viene spedito in America per indagare su un traffico di dobloni d'oro inglesi risalenti all'epoca del pirata Henry Morgan. Si sospetta di un certo Mr. Big, che contrabbanda l'oro per finanziare la SMERSH.
In America 007 incontra il suo amico Felix Leiter, conosciuto durante gli eventi di Casinò Royale e insieme intraprendono l'indagine. I due vanno ad Harlem, quartiere popolato da neri, e lì fanno la conoscenza di Mr. Big, alias Big Man, soprannome di Bonaparte Ignace Gallia. Mr. Big usa la paura che il vudù esercita sulle persone di colore, che vedono lo stesso gangster come lo zombi del temuto Baron Samedi. Mr. Big si affida ad una bellissima veggente chiamata Solitaire, il cui vero nome è Simone Latrelle. Bond viene catturato e torturato (gli viene rotto il mignolo della mano sinistra) ma viene soccorso dall'intervento di Leiter: Felix e James scappano dal covo di Big Man conquistandosi al contempo l'alleanza di Solitaire.
I tre fuggono alle Everglades, ma Mr. Big li scova e assesta un grave colpo: dà Felix Leiter in pasto agli squali, senza ucciderlo. Felix perde una gamba e il braccio. Solitaire intanto viene riportata dal terribile gangster.
Bond allora va in Giamaica, dove il traffico d'oro ha inizio. Con l'aiuto di Quarrel, un agente del posto, si allena per sorprendere Mr. Big e sabotarne il lavoro applicando una bomba a tempo sotto la nave di Big. Bond affronta scontri con barracuda e energumeni di colore prima di essere nuovamente catturato. Mr. Big, che ha l'ossessione di fare crimini artistici, sadicamente decide di navigare usando Bond e Solitaire come esca per gli squali. Il giorno dell'esecuzione però la nave di Big salta in aria, e gli squali possono banchettare con lui e tutta la sua gang. Bond e Solitaire sono tratti in salvo dagli alleati di Bond.


Commenti


Nome
Commento