Thunderball Operazione Tuono

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Giallista
Fantascienza
Romanziere
Poeta
Saggio
Tutti
Top Autori
Top Libri
Novita'
Contattaci
Aggiungi ai favoriti

Thunderball Operazione Tuono

Ian Fleming

Titolo originale: Thunderball
Anno: 1961

Trama: M è preoccupato per le condizioni cliniche del suo agente James Bond e gli ordina un periodo di recupero nella clinica Shrublands. L'agente si reca malvolentieri nella clinica, dove salva un'infermiera che sta per essere travolta dall'auto del conte Lippe. L'agente si incuriosisce sul personaggio ed inizia ad indagare su di lui, scoprendo che fa da guardia ad un misterioso paziente. Subisce così un attentato con la manomissione del tavolo di trazione, dal quale si vendica alzando la temperatura della sauna del conte.
Nel frattempo a Parigi avviene una riunione di una loggia terroristica denominata SPECTRE. Il numero 2 e suo fondatore, Ernst Stavro Blofeld, uccide durante la riunione due sospetti traditori fulminandoli sulla sedia. Quindi coordina un'importante iniziativa di estorsione a livello mondiale.
James Bond è richiamato d'urgenza in seguito al furto di un aereo con due bombe atomiche. L'atto è rivendicato dalla SPECTRE che chiede un riscatto ai governi mondiali per non usare gli ordigni. 007 dovrebbe partire per gli Stati Uniti per portare avanti le indagini con Felix Leiter ma subisce l'ennesimo tentativo di assassinio da parte del conte Lippe. Riesce a salvarsi ed uccide il conte.
Giunto finalmente negli Stati Uniti, le sue indagini lo portano al Disco volante, l'imbarcazione di Emilio Largo che si trova a Nassau. Inoltre ha dei sospetti su Giuseppe Petacchi, l'osservatore NATO che si trovava sull'aereo nel momento del furto.
A Nassau l'agente scopre che Domino, la donna di Largo, è la sorella di Petacchi. Scopre così il piano della SPECTRE e lo ostacola dopo una spettacolare battaglia subacquea al termine della quale uccide Emilio Largo.


Commenti


Nome
Commento