L'uomo Dalla Pistola D'oro

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Giallista
Fantascienza
Romanziere
Poeta
Saggio
Tutti
Top Autori
Top Libri
Novita'
Contattaci
Aggiungi ai favoriti

L'uomo Dalla Pistola D'oro

Ian Fleming

Titolo originale: The Man With The Golden Gun
Anno: 1965

Trama: James Bond è costretto a seguire pesanti cure mediche sotto l'osservazione di James Molony, il neurologo del Servizio Segreto. I sovietici infatti lo hanno scovato in Giappone e, dopo avergli fatto il lavaggio del cervello, lo hanno usato come killer per attentare alla vita di M. Fallito il progetto criminoso, l'agente segreto è reintegrato in virtù dell'ottimo stato di servizio, ma costretto a seguire le cure e ad una vita d'ufficio.
Sul tavolo di M finisce il fascicolo di Francisco Scaramanga, un killer professionista, spesso al soldo del KGB che si nasconde a Cuba. Il capo del servizio segreto decide di mandare 007 sulle tracce dell'assassino. È un modo per provare se il suo ex agente migliore è guarito pur consapevole che, in caso contrario, potrebbe aver dichiarato la sua morte. Ma ciò sarebbe comunque un modo per risolvere il problema.
Giunto a Kingston, Bond scopre che la sua ex segretaria, Mary Goodnight, lavora per la sezione J del servizio. Su un giornale locale legge un'inserzione che ha tutta l'aria di una comunicazione del KGB e quindi si reca a Sav'la Mar in un bordello gestito da Tiffy.
Mentre chiede informazioni incontra Scaramanga che, per provare la sua bravura con la sua particolare pistola d'oro, uccide gli uccellini in gabbia a cui Tiffy è molto affezionata. Bond riesce a farsi assumere da Scaramanga come guardia del corpo per un importante evento di due giorni.
L'agente segreto si trova così in una riunione con i più spietati gangster mondiali ed incontra, come infiltrato, il suo vecchio amico Felix Leiter, che sta registrando l'incontro per conto della CIA.
La sera Mary Goodnight riesce ad intrufolarsi nella stanza di Bond per comunicargli un Urgentissimo che spiega che uno dei partecipanti alla riunione, Hendriks, è un agente del KGB con il compito di assassinare 007.
Il giorno successivo i partecipanti alla riunione sono invitati da Scaramanga ad un viaggio in treno con battuta di caccia. Durante il viaggio, Bond vede Mary Goodnight legata nuda sui binari. Insieme a Felix Leiter riesce ad appropriarsi del freno, bloccato da Scaramanga. Salta dal treno frantumandosi una tibia e inizia a scappare nella foresta giamaicana inseguito dai cacciatori.
Riesce a salvarsi e ad uccidere Scaramanga che sarà divorato dai granchi. In ospedale per le pesanti ferite riceve da Mary Goodinght il reintegro nella sezione 00 da parte di M.


Commenti


Nome
Commento