Il Dottor No

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Giallista
Fantascienza
Romanziere
Poeta
Saggio
Tutti
Top Autori
Top Libri
Novita'
Contattaci
Aggiungi ai favoriti

Il Dottor No

Ian Fleming

Titolo originale: Doctor No
Anno: 1958
Dettagli: Altri titoli: Licenza di uccidere

Trama: Due agenti inglesi vengono assassinati nei Caraibi. Ciò è il segno che la persona su cui stavano indagando, il dottor No, ha evitato che informassero Londra dei suoi piani criminali. M invia un Bond rimessosi di recente dalla sua ultima avventura a sostituire il collega, dopo avergli fatto cambiare la sua Beretta con una Walther PPK.
Subito 007 si rende conto di quanto non debba sottovalutare il suo avversario: sfugge alla morte diverse volte per miracolo. Prima si ritrova un millepiedi velenoso nel letto, poi nella palude dell'isola del Dottor No rischia di morire bruciato da un veicolo armato di lanciafiamme, infine affronterà in uno scontro sottomarino un calamaro gigante.
Accompagnato dal fedele Quarrel (conosciuto durante gli eventi di "Vivi e lascia morire"), si reca sull'isola di Crab Key e vi conosce la selvaggia cercatrice di conchiglie Honeychile Ryder; con lei e Quarrel, Bond si ritroverà contro un'intera società di cinesi gestita dal dottore, che intende utilizzare un impianto al guanamo per dirottare i missili americani inviati sulla Luna, e toccherà a lui sventare il loro diabolico piano.


Commenti


Nome
Commento