Dall'Altra Parte Del Binario

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Giallista
Fantascienza
Romanziere
Poeta
Saggio
Tutti
Top Autori
Top Libri
Novita'
Contattaci
Aggiungi ai favoriti

Dall'Altra Parte Del Binario

Fabio Bonetti

Anno: 2007
Pseudonimo usato: Fabio Volo

Trama: La storia descrive l'incontro di un uomo ed una donna in una stazione dei treni,che hanno un rapporto sessuale occasionale e decidono poi di andare ognuno per la propria strada, come se nulla fosse avvenuto. Lo scrittore arricchisce (o meglio allunga) il racconto con tutti i dettagli che riguardano il passato di entrambi i personaggi, ma alla fine è solo il semplice impulso sessuale a spingere uno nelle braccia della'altra. Una storia banale, un fatto che potrebbe accadere, che accade chissà quante volte, descritto in maniera assolutamente elementare, quasi colloquiale, senza mai scalfire troppo la superficie dei fatti.
So che Volo (che prima di intraprendere la carriera di scrittore ha lavorato per molto temo e lavora tuttora in televisione) ha un forte riscontro di pubblico, perciò dopo aver letto questo racconto mi chiedo se il segreto del suo successo non sia proprio questo: scrivere di cose assolutamente comuni, in forma estremamente semplice, allo stesso modo in cui si parlerebbe con un amico.
Per me questo tipo di scrittura è totalmente privo di stimoli, mi lascia nei migliore dei casi indifferente, quando come in questa occasione non mi risulti insopportabilmente noioso perché decisamente superficiale.


Commenti


Nome
Commento