Il Mistero Del Krang

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Giallista
Fantascienza
Romanziere
Poeta
Saggio
Tutti
Top Autori
Top Libri
Novita'
Contattaci
Aggiungi ai favoriti

Il Mistero Del Krang

Alan Dean Foster

Titolo originale: The Tar-Aiym Krang
Anno: 1972
Dettagli: Romanzo basato su Pip e Flinx

Trama: Il romanzo comincia a Drallar, la capitale del pianeta Falena, una città dalle forti disuguaglianze sociali e dai loschi traffici. Dopo un movimentato viaggio interstellare l'azione si sposta sul pianeta spazzato dal vento e abbandonato da millenni dove i Tar-Aiym (una specie non umana) hanno realizzato il loro più incredibile manufatto, il Krang.

Il giovane Philip Lynx ("Flinx") è il protagonista del romanzo; accompagnato dal suo minidrago Pip possiede blandi poteri telepatici che utilizza per mantenersi esibendosi in strada e al mercato.

Flinx rinviene fortunosamente una mappa stellare sul cadavere di uno sconosciuto. Viene poi ingaggiato come da due scienziati, l'umano Tse-Mallory e il thranx Truzenzuzex, che conduce nel quartiere residenziale dove abita il ricco mercante Malaika. I due propongono a Malaika di partecipare alla ricerca del Krang, l'ultimo e misterioso frutto dell'antichissima civiltà Tar-Aiym. Si scopre quindi che la mappa stellare in possesso di Flinx riguardava proprio la localizzazione del Krang; alla ricerca del misterioso manufatto parte una nave interstellare dove, oltre ai due scienziati, al mercante e a Flix con il proprio minidrago, viaggiano anche i due piloti della nave e la giovane amante di Malaika.

Il viaggio sarà piuttosto avventuroso e ostacolato da vari antagonisti e si concluderà, come suggerisce il titolo, con la scoperta del il mistero del Krang. Nel corso dell'azione Flinx avrà l'opportunità di affinare il proprio carattere e le proprie doti telepatiche.


Commenti


Nome
Commento